Incentivi fiscali
Tutte le agevolazioni previste dalla legge
Rescazzi Impresa si occupa di tutta la documentazione necessaria per far ottenere al cliente tutti i benefici delle detrazioni fiscali previste dalla legge.
Con la nuova Legge di Stabilità 2017 molte agevolazioni fiscali sono state prorogate e permettono di detrarre all’Irpef fino al 65% in caso di risparmio energetico e fino al 50% per le normali ristrutturazioni.
In particolare, le detrazioni si possono suddividere in:
Bonus Ristrutturazione, che può essere applicato fino a un tetto massimo di 96mila euro per interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.
Ecobonus, applicabile per la riqualificazione energetica di abitazioni private (fino al 65%) e di parti comuni dei condomini (fino al 75%). Rientrano in questo ambito interventi per la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, il miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, comprensive di infissi), l'installazione di pannelli solari, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
Bonus misure antisismiche, che prevede una detrazione del 50% per l’adozione di misure antisismiche su edifici costruiti in zone ad alta pericolosità.